alla luce della luna

10 luglio 2007

mind

E' mattina. Tra un po' andrò a vedere i quadri che mostreranno il mio voto di maturità. ieri sera ero in tensione per questo. Adesso no. So che rimarrò deluso perchè non era quello che tutti si aspettavano da me. Ma non importa. No, ho assorbito, vedrò il voto, dirò bene, e poi finirà lì. Basta. Non conta nulla, l'ho appurato questo. Voglio solo stare bene con la mia bambina, farla felice sarebbe la vera cosa che dimostrerebbe che valgo, perchè se non riesco a fare felice lei che amo, non sono degno di vivere.
Ieri sera ero pensieroso e giù per un dissidio con la Ale, oggi comincio la salita per tornare da lei. Ti amo.

"Ho sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento.
Ma dopo una vita spesa nell’ambito di questi studi, io mi chiedo cos’è veramente la logica. Chi decide la ragione?
La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica, l’illusione e mi ha riportato indietro.
E ho fatto la più importante scoperta della mia carriera, la più importante scoperta della mia vita.
E’ soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.
Io sono qui stasera solo grazie a te, tu sei la ragione per cui io esisto, tu sei tutte le mie ragioni.
Grazie."

(A beautiful mind)

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

un film molto adatto con cui finire il post, che delinea perfettamente una grande verità: bisogna essere matti per dedicarsi alla matematica e all'amore :D

Topyna

23:59  

Posta un commento

<< Home