alla luce della luna

08 luglio 2006

bosco

ti svegli, l'incubo ancora nelle orecchie, provi a rigirarti nel letto ma niente, il pensiero ti assale, ti alzi per andarla a cercare, e lei non c'è, non è lì, e tu hai paura perchè che l'incubo non fosse solo un brutto sogno, guardi nelle borse negli zaini sotto le tue coperte, le tue lenzuola, dove lei avrebbe dovuto essere, insieme a te a sogna re e a farvi le coccole, ma non c'è.
poi ci pensi, e capisci che, nel bene e nel male, era solo un sogno, lei è nel suo lettino a dormire, e presto arriverà da te.
ti alzi, più rincuorato, ti spogli per fare la doccia, entri un secondo in bagno, e rimani schioccato.
i tuoi capelli ti salutano daallo specchio, di nuovo lì, sulla tua testa, ricresciuti in una notte dopo essersene andati, forti, e ti senti meglio di sansone perchè lui aveva perso le forze con i capelli, e tu taglaindoli hai ritrovato le forze, e hai di nuovo i capelli.
pensi che quello dell'ultimo piano ti ha fatto un dono, e che qualcuno può ancora spacciarti come il giovane nedved.
ma poi, soprattutto, pensi che sono capelli e che le cose importanti sono altre, le cose importanti sono quelle che ti ha detto, sono quelle che le hai dettto, sono i sogni che volete realizzare e che forse, con l'aiuto o meno di quello dell'ultimo piano, realizzerete, perchè se c'è amore è per sempre.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Signori e signore, il novello Harry Potter, che si taglia i capelli alla sera, e al mattino sono ricresciuti!

Certa gente chi la capisce è bravo...

17:40  

Posta un commento

<< Home